Il Ristorante

Cascina Marcellina, 'La Marslinà' per i Cintanesi, era una cascina rurale di proprietà dei fratelli Bigando, Pietro (1898 – 1962), Maria (1901-1983) e Orsola (1903 – 1979); le sorelle conosciute con il soprannome “I brüte”, vi hanno vissuto fino agli anni '80, vivendo in stretto contatto con la natura circostante, coltivando la terra e allevando gli animali.
Il progetto di ristrutturazione, iniziato nel 2004, riproduce fedelmente l’antica struttura sul lato posteriore, mentre ha puntato su una linea del tutto nuova per quel che riguarda la facciata di ingresso.

La Cascina è circondata da prati verdi che si estendono per più di 14000 metri quadrati, su cui abbiamo installato un piccolo parco giochi per far divertire i vostri bambini quando il sole illumina la Valle Sacra. I più grandi invece possono provare un’escursione per i boschi che circondano il ristorante, respirando l’aria di montagna nei lunghi sentieri che si snodano tra castagni, noci, noccioli, betulle, quercie, frassini e conifere.

Le ampie sale sono attrezzate per ospitarvi ad ogni tipo di cerimonia, battesimi, comunioni, cresime e matrimoni, ma anche ricevimenti di lavoro e pranzi o cene di grandi gruppi .

La vostra visita a Cascina Marcellina non è solo pranzo o cena. Anna e Pier saranno lieti di accogliervi anche per bere una bibita fresca durante un’assolata giornata d’estate, per farvi gustare una delle svariate qualità di Cioccolata calda in un freddo pomeriggio invernale, oppure ad uno degli eventi a tema come la recente Festa della Birra.

Una giornata a Cascina Marcellina non è più solo un pranzo al ristorante, ma diventa un momento in cui il percorso enogastronomico si fonde con la natura di una delle più belle valli del Canavese, in un’esperienza unica che sia i grandi che i bambini, vorranno ripetere al più presto.